Ricerche di mercato
- Identificare gli sviluppi e le tendenze nel suo settore
- Stabilire il profilo dei suoi consumatori e consumatrici, capire le loro preferenze e il loro comportamento d'acquisto
- Valutare la sua concorrenza
- Identificare le opportunità di crescita
Esperienza clientela
- Misurare la soddisfazione della sua clientela (con i servizi, i prodotti, i negozi, gli eventi)
- Testare le preferenze dei consumatori per nomi, loghi o messaggi
- Identificare i processi decisionali che portano all'atto dell'acquisto
Studi di immagine e di notorietà
- Scoprire l'immagine del suo marchio presso i suoi target
- Stabilire la sua notorietà
- Misurare l'impatto di una campagna di comunicazione sulla sua immagine
- Misurare l'impatto di una crisi sulla sua reputazione
Vita del prodotto
- Testare in anticipo i suoi concetti, i nomi dei prodotti e le confezioni
- Misurare il rendimento reale dei suoi annunci
- Ottimizzare i suoi prodotti grazie al feedback dei consumatori e consumatrici
Studi Risorse Umane
- Misurare la soddisfazione dei suoi team
- Identificare le azioni di miglioramento per le risorse umane
- Misurare la sua attrattiva come datore di lavoro
Studi scientifici
- Condurre indagini che richiedono alti tassi di partecipazione e un approccio scientifico
- Beneficiare di una vasta gamma di metodologie e di intervistatori e intervistatrici formati appropriatamente
Fondato nel 1978, M.I.S Trend è un istituto indipendente di ricerche di mercato e sondaggi d'opinione con sede a Losanna.
Raccogliere dati, analizzarli e visualizzarli
In un mondo in cui le decisioni sono più che mai basate sui dati, M.I.S Trend la aiuta a raccoglierli in modo professionale e neutrale. Il nostro team la consiglia e la accompagna nella progettazione di studi di qualità e nell'analisi dei dati raccolti. Con le nostre soluzioni, può visualizzare facilmente i risultati e avere a disposizione informazioni affidabili per fare le sue scelte in tutta tranquillità.
Il nostro credo: l’agilità
Come leader di mercato nella Svizzera romanda, sviluppiamo relazioni strette e di fiducia con i nostri clienti. I nostri clienti vanno dalle PMI alle multinazionali, così come le autorità pubbliche e le istituzioni accademiche. Ci sta a cuore la flessibilità e disponibilità, e rispettare i suoi budget e le sue scadenze è un nostro punto d'onore.
Delle infrastrutture performanti
I nostri studi sono condotti da più di 400 intervistatori e intervistatrici basati vicino alla nostra clientela, in tutta la Svizzera. Abbiamo un pannello di 30.000 persone per i sondaggi online e due centrali (Losanna e Berna) per i sondaggi telefonici.